Ma avevamo proprio bisogno del tuo blog? No, ma io avevo proprio bisogno di scriverne uno.

Ma avevamo proprio bisogno del tuo blog?

No, ma io avevo proprio bisogno di scriverne uno.



ATTENZIONE! QUESTI RIASSUNTI SONO COMPLETI DI FINALE!

Ho letto moltissimi libri, alcuni scelti in base ai miei gusti, molti altri consigliati da amici o dal fatto che fossero diventati negli anni/decenni/secoli dei classici 'imperdibili'. Ho avuto molte sorprese, ma anche molte delusioni. Ho trovato moltissimi libri sconosciuti davvero degni di esser letti e moltissimi classici o bestsellers da evitare come la peste.

Non ho nessuna competenza letteraria, scarsissima istruzione e solo molta voglia di leggere, confrontarmi ed eventualmente aiutare altri indecisi come me nella scelta del loro prossimo libro da leggere.

Ho iniziato ad elencare quelli che avevo letto dopo aver preso in prestito dalla biblioteca, per l'ennesima volta, sempre lo stesso libro!

Inoltre ho la bruttissima tendenza a dimenticarmi quasi del tutto la trama e a non rileggere quasi mai (ci sono state pochissime eccezioni) lo stesso libro più di una volta.

Per questi motivi ho deciso di trascrivere i riassunti alla buona che faccio a quella capra del mio ragazzo che, non avendo la passione per la lettura, ha tuttavia la passione per le storie e mi chiede di raccontargli questo o quell'altro libro.

venerdì 23 maggio 2014

"Cinquanta sfumature di rosso" E. L. James: 1

Non ho ancora mai letto un Harmony, ma credo che questo si avvicini abbastanza al genere. Lo trovo ipocrita da matti! Lei si innamora di lui e accetta di fare sesso estremo. Fin qui nulla da obiettare, ognuno decide cosa preferisce. Ma se lui fosse stato un uomo con uno stipendio normale, se non un 'poraccio', secondo me, non avrebbe avuto nessuna seconda possibilità di far conoscere il suo strano sadico mondo.
Finalmente, con questo libro, si chiude questa pessima serie e con essa il mio obbligo (perverso e stupido) di continuare a  leggerla.



2011 Seattle USA

Il "figaccione/miliardario/filantropo/maniacodelcontrollo/premuroso/pilotadielicotteri/megalomane/romantico/magodelsesso/sadico della domenica" e la "non-sottomessa/autosufficiente/forte/sexy/pilota professionista/intelligente/dolce/donnaincarriera/assatanata/protettiva/intraprendente/avventurosa/generosa/buona/elegante/cuoca provetta/esperta nella lotta" (hanno più titoli di Daenerys Targaryen...) finalmente si sposano.
Luna di miele, manco a dirlo, da nababbi e giù di nuovo nel solito giro:
sesso, dichiarazioni melense d'amore e di appartenenza, attentati alla vita e impegni mondani. A poco dall'inizio del libro scoprono che Mr Hyde è il responsabile dei vari attentati e Christian, l'uomo più ricco e potente di Seattle e dintorni, non riesce a rintracciarlo e fermarlo finchè suddetto piciu non si intrufola in casa sua (praticamente un fortino tecnologico) per rapire Ana. Lo sbattono in prigione e ricominciano con la solita routine: sesso, dichiarazioni melense d'amore e di appartenenza, attentati alla vita e impegni mondani finchè Ana non scopre di essere incinta (ha zompato come un riccio e saltato diversi appuntamenti per l'iniezione dell'anticoncezionale), ma, quando lo comunica a Christian, questo va fuori di testa per la paura di diventare un padre orribile. Hyde esce su cauzione (pagata da un nemico di Grey) e con la complicità di una sua ex segretaria (ricattata tramite filmini "sad-osè" in cui lei è la coprotagonista) rapisce Mia, la sorella di Christian, e minaccia di ucciderla se Ana non gli consegna 5 milioni di dollari. Durante la consegna, Ana viene stesa e picchiata da Hyde, ma riesce ad estrarre la pistola e mettere fuori combattimento il cattivone che si scopre essere un invidioso "fratello d'adozione" della prima famiglia adottiva di Christian. Scodellano 2 figli e tornano ad essere tutti felici, straricchi e contenti. Fine.

Nessun commento:

Posta un commento