Ma avevamo proprio bisogno del tuo blog? No, ma io avevo proprio bisogno di scriverne uno.

Ma avevamo proprio bisogno del tuo blog?

No, ma io avevo proprio bisogno di scriverne uno.



ATTENZIONE! QUESTI RIASSUNTI SONO COMPLETI DI FINALE!

Ho letto moltissimi libri, alcuni scelti in base ai miei gusti, molti altri consigliati da amici o dal fatto che fossero diventati negli anni/decenni/secoli dei classici 'imperdibili'. Ho avuto molte sorprese, ma anche molte delusioni. Ho trovato moltissimi libri sconosciuti davvero degni di esser letti e moltissimi classici o bestsellers da evitare come la peste.

Non ho nessuna competenza letteraria, scarsissima istruzione e solo molta voglia di leggere, confrontarmi ed eventualmente aiutare altri indecisi come me nella scelta del loro prossimo libro da leggere.

Ho iniziato ad elencare quelli che avevo letto dopo aver preso in prestito dalla biblioteca, per l'ennesima volta, sempre lo stesso libro!

Inoltre ho la bruttissima tendenza a dimenticarmi quasi del tutto la trama e a non rileggere quasi mai (ci sono state pochissime eccezioni) lo stesso libro più di una volta.

Per questi motivi ho deciso di trascrivere i riassunti alla buona che faccio a quella capra del mio ragazzo che, non avendo la passione per la lettura, ha tuttavia la passione per le storie e mi chiede di raccontargli questo o quell'altro libro.

mercoledì 23 luglio 2014

"La Casa della Notte 11 - Revealed" P.C. & K. Cast: 3

341 pagine di quasi nessun accadimento e un noiosissimo e strappalacrime spin off di Neferet.




Eravamo rimasti con La Casa della Notte in pieno trambusto. Neferet, sconfitta nel libro precedente dall'allegra banda di teenagers, trova il modo di tornare in vita, durante una notte bianca/porte aperte alla scuola vampirica, provocando la morte del padre di Afrodite e il rifiuto della trasformazione, e quindi la morte, di Erin . La colpa dell'assassinio ricade sui novizi e vampiri della scuola e Neferet riesce di nuovo a scappare e a farla franca. Le profetesse si accorgono che Zoey sta per dar di testa per colpa dell'amuleto di antica magia che porta al collo che le amplifica la rabbia e le scatena l'omicidio.
Spin off inutile sulla vita di Neferet.
Zoey sclera per colpa delle molte responsabilità che gravano su di lei e per il terzetto amoroso con Aurox/Heath-Zoey-Stark. Incazzatissma se ne va al parco per sbollire e invece sparaflesha con una pallata di antica magia due accattoni che stavano per rapinarla. Torna di corsa a scuola e trova già la polizia pronta ad arrestarla (che velocità!). Nel frattempo, Neferet, finiti i suoi flash back, decide di entrare in una chiesa, papparsi tutti i presenti infischiandosene delle apparenze e autoproclamarsi Dea (ma allora perchè non l'ha fatto 10 libri fa?!?!?!).

Nessun commento:

Posta un commento